Non andremo mai in tv

aggiornato al | Staff | ASSOCIAZIONI

logo non andremo mai in TV

Non andremo mai in tv

Referente Daniele Collina cell. 3482944882   phil_1968@libero.it

Fondata nel 2003 a Bologna

Forma giuridica:

NON ANDREMO MAI IN TV è un’associazione dilettantistica sportiva di promozione sociale

Ambito territoriale:

Comunale

A chi è rivolta:

Le attività si rivolgono prevalentemente ad adolescenti, giovani ed adulti con problemi psichici per  promuovere l'integrazione sociale.

Descrizione:

Nell’estate del 2003 viene  costituita l’associazione per la promozione sociale il cui nome è “Non Andremo Mai In TV”. Essa è nata partendo dalle attività riabilitative della Semiresidenza “Rondine”che hanno  prodotto, attraverso vari incontri,  nel tempo, attività sportive che hanno visto una crescita sia dal punto di vista organizzativo (disponibilità di mezzi per le trasferte), sia da un punto di vista umano. Significativo il contatto avuto con la Polisportiva “Aurora” di Prato, nata come “Gruppo di attività”, che rappresenta uno dei “capofila” sul piano della pratica e della riflessione teorica nel campo dell’integrazione sociale a partire dalla operatività psichiatrica. Nel 2004 c’è stato il trasferimento di sede della Semiresidenza “Rondine” (ora trasformata in Centro Diurno) e di conseguenza anche dell’Associazione, nel Quartiere Savena in via Cesare Abba n°6.

Scopi:

L'associazione promuove azioni dirette a sensibilizzare la pubblica opinione e a richiamare l'attenzione degli organi competenti sui problemi connessi alla prevenzione, cura e riabilitazione della malattia mentale.  Assume tutte le iniziative a tutela dei diritti degli utenti e dei familiari e a sostegno delle famiglie. L'Associazione affianca e sostiene i servizi di salute mentale e le strutture terapeutico-riabilitative esistenti per renderle più rispondenti ai bisogni degli utenti.

Attività:

L'associazione svolge attività sportive di pallavolo, calcio e pallacanestro. Partecipano squadre legate all'ambito di integrazione sociale, provenienti anche da altre regioni e classi di scuole che sono nell'ambito bolognese. Con gli studenti si cerca di rapportarsi tramite incontri, per far conoscere tale realtà, al fine di riuscire a prevenire le paure e le stereotipie legate alla malattia mentale. Due volte l'anno l'associazione acquista dalla Cooperativa Sociale "Terra Nostra" di Caltagirone arance e prodotti alimentari locali, per poi rivenderli e finanziare, con il ricavato, le proprie attività.

Telefono principale 051 476669
Fax
Email nonandremomaintv@gmail.com
Sito Web www.nonandremomaintv.it

 



Sogni&Bisogni

Associazione Cercare Oltre

presso Istituzione Giancarlo Minguzzi
Via Sant'Isaia, 90
40123 Bologna
Codice Fiscale: 91345260375
email: redazione@sogniebisogni.it

Privacy&Cookies

Privacy Policy Cookie Policy