La Galleria Virtuale d’Arte Irregolare

La Galleria Virtuale d'Arte Irregolare è un progetto del Comitato Nobel per i Disabili Onlus e del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'Azienda USL di Bologna e ospita opere grafico pittoriche di artisti irregolari; tra le opere esposte anche quelle degli artisti irregolari seguiti dal DSM-DP bolognese e del Collettivo Artisti Irregolari Bolognesi.
La galleria offre uno spazio virtuale nel quale dare visibilità alle proprie produzioni ed uno strumento per entrare in contatto diretto con il pubblico e gli eventuali acquirenti. Le opere, infatti, sono tutte in vendita e sono gli autori a trattare direttamente gli aspetti commerciali del proprio lavoro, acquisendo o rafforzando così, anche in tale ambito, capacità e competenze.

La galleria virtuale è stata inaugurata all'interno dell'evento Una Festa Da Nobel, organizzata dall'Azienda Usl di Bologna in collaborazione con Jacopo Fo e il Collettivo Artisti, una giornata di eventi che hanno animato l'ex Roncati, in via S.Isaia 90 a Bologna e nel corso della Festa, Fo e gli artisti del Collettivo hanno realizzato un murales presso il quadriportico espositivo ex Roncati.

Per visitare la Galleria Virtuale e per acquisire altre informazioni

http://arteirregolare.comitatonobeldisabili.it/

Al seguente link è possibile consultare gli atti del Festival di Arte IRregolare (tenutosi alla Libera Università di Alcatraz dal 2 al 4ottobre 2016): Atti Festival