L'Appuntamento

L’idea di trovare un luogo dove persone con disagio psichico potessero recarsi per “far salotto” al di fuori degli spazi della psichiatria e a contatto con la gente comune è stata lanciata nel quartiere Saragozza da associazioni afferenti alla Salute Mentale, fra il 2008 e il 2009.


La proposta ha trovato accoglienza presso il Centro Sociale 2 agosto 1980 di via Turati 98 e la collaborazione con Il Ventaglio di ORAV si è fatta intensa.


Oggi l’appuntamento al salotto di via Turati è una realtà consolidata: tutti i venerdì pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.30 il Centro Sociale offre una cordiale ospitalità e organizza iniziative ricreative e culturali, grazie all’apporto dei singoli partecipanti e di una rete di associazioni cittadine.

 

Le attività sono varie, presentazione di libri, visione di filmati e diapositive, laboratori, giochi di società, ma anche letture e chiacchiere in libertà ed approfondimenti legati a temi specifici e tutte nascono dalle idee, dai bisogni, dai desideri emersi all’interno del gruppo stesso. Questa proposta, è diventata sempre più significativa, il numero delle persone che vi partecipano si è progressivamente ampliato e l’Appuntamento del venerdì è entrato a far parte della programmazione stabile del Centro Sociale. 
Chi è interessato alle proposte (consultabili all’AGENDA EVENTI del sito) può accedervi direttamente.

 Le attività di Giugno 2018 sono visibili al seguente link: Programma giugno

Tutti i giovedì ore 16,30 (con o senza bastoncini) "Datti una Mossa".