Gruppo cucito

"Punti ... d'Incontro"

Logo Associazione AITSAMDescrizione del progetto

Quattro volontarie dell’Associazione A.I.T.Sa.M. con esperienza nel cucito, nel lavoro a maglia e nel ricamo hanno dato vita, a partire dall’ottobre del 2008, ad un gruppo di cucito, allo scopo di   promuovere sia  l’acquisizione di competenze minime, che di perfezionamento di tecniche ed abilità.

Si confezionano capi in lana e manufatti per la casa, in vendita presso i mercatini allestititi abitualmente.

Sede

L'attività si svolge tutti i giovedì dalle 10,00 alle 12,00 presso il Centro Diurno Via della Resistenza, 38 -San Biagio - Casalecchio di Reno. Tel. 051 6133269

A chi è rivolto

A tutti coloro che frequentano il Centro Diurno, Il Day Hospital e il CSM di Casalecchio di Reno e altri del Territorio, ma anche a chi  desidera imparare le preziose arti del cucito e del lavoro a maglia .

L’attività è gratuita: l’Associazione fornisce gli strumenti e i materiali.

Finalità

Le persone che soffrono di un disturbo mentale si trovano spesso in uno stato di isolamento e di solitudine , hanno difficoltà a conoscere nuove persone e a  instaurare rapporti significativi .

La condivisione di un’esperienza pratica con persone che non siano solo operatori dei servizi , mira a favorire la riabilitazione e il  reinserimento sociale, obiettivi prioritari di tale progetto.

L’incontro settimanale offre occasioni che mirano a  intensificare i contatti interpersonali all’interno del gruppo, oltre i termini del progetto stesso.

 

Referenti del progetto

Gianna, Clara, Dina, Graziella (e-mail  jair1951@tiscali.it)