IL CUFO HA CAMBIATO PRESIDENZA

In data 6 dicembre 2016, Il CUFO (Comitato Utenti Familiari ed Operatori) del DSM-DP di Bologna ha proceduto alla elezione per il rinnovo della sua presidenza, sino ad allora garantita da Danilo Rasia come presidente e da Aldo Raffaelli come vice-presidente.
Il CUFO ha eletto a larga maggioranza come nuova presidente Marie-Françoise Delatour (dell'Associazione Cercare Oltre) e come nuovo vice-presidente Dario Curci (dell'ANGSA Bologna).

[Leggi tutto]

IL PROVVIDONE, LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI DELLA SALUTE MENTALE

Il Provvidone rappresenta ormai una nuova realtà associativa e collaborativa a supporto della Salute Mentale. Al termine dei primi 2 anni di attività, hanno usufruito della struttura più di 400 persone tra utenti, familiari e volontari. La Casa delle Associazioni della Salute Mentale rappresenta ormai un punto di riferimento sul territorio di Castel Maggiore: la rete di collaborazione con il Comune, gli enti locali e le altre associazioni del territorio è molto fitta e promette occasioni future di integrazione per le persone che soffrono di disturbi mentali.

[Leggi tutto]