Editoriale di ottobre 2020

a cura di Marie-Françoise Delatour, capo-fila di Sogni&Bisogni

Benvenuto Dott. Bordon!

Apriamo questa newsletter di ottobre con un cordiale saluto al nuovo Direttore Generale dell’AUSL di Bologna, Dott. Paolo Bordon; l’intervista videoregistrata del nostro Direttore di Dipartimento, Angelo Fioritti, ce lo fa sentire più vicino, e siamo contenti che venga da territori, Friuli e Trento, in cui i servizi territoriali per la Salute Mentale sono ben sviluppati. Sappiamo che avremo modo di confrontarci con lui su questi temi in un futuro prossimo.

[Leggi tutto]

Angelo Fioritti, direttore DSM-DP, intervista il direttore generale dell'AUSL di Bologna Paolo Bordon

a cura di Paolo Carbone, redattore di Sogni e Bisogni

Angelo Fioritti, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale – Dipendenze Patologiche dell'Azienda USL di Bologna, è diventato per un giorno redattore di Sogni e Bisogni e ha intervistato il nuovo Direttore dell'Azienda USL di Bologna Paolo Bordon, che ricopre questo incarico dal 13 luglio scorso.

[Leggi tutto]

Salute mentale e appennino: intervista con Alessandro Santoni

a cura di Paolo Carbone, redattore di Sogni e Bisogni

Alessandro Santoni, sindaco del Comune di San Benedetto Val di Sambro (BO) è anche presidente del comitato del distretto socio sanitario dell'Appennino bolognese. In questa intervista ci racconta le riforme sociosanitarie che hanno modificato profondamente l’organizzazione dell’area montana.

[Leggi tutto]